Chi sono

Raffaello Franiuk,

Graphic designer, nato nel 1983, origini polacche, fiero neo-papà, insegnante di Photoshop, amante del pesto genovese.

 

Credo di essere una persona fortunata, in quanto il mio lavoro è anche una delle mie passioni.

L'interesse per il graphic design, per internet e per tutto quello che è legato alla comunicazione visiva, mi accompagnano fin da quando ero ragazzo. Infatti oltre alla grafica, mi appassiono da sempre anche di fotografia e disegno.

In questo momento vivo a Genova, ma sono cresciuto a Verona, dove sono diventato perito informatico, poi operatore grafico pubblicitario e infine web designer. Dopo qualche anno in agenzia, nel 2007 ho avuto la fortuna di poter intraprendere l'attività di freelance.

In questi anni mi sono specializzato nello startup di aziende, sono quindi in grado di offrire un pacchetto completo al cliente che ha appena aperto la propria attività, che va dallo studio del logo fino alla realizzazione del sito internet.

Mi occupo inoltre dello studio di campagne pubblicitarie per stampa e per web, della rivisitazione parziale o globale della comunicazione visiva delle aziende e di siti internet complessi, anche auto-gestibili dal cliente.


Fino ad oggi, oltre ad aver collaborato con agenzie di Milano, Verona, Genova e Cracovia, posso vantare di aver lavorato anche per numerose aziende da tutto il Nord Italia e alcune dall'Est Europa.

Da qualche anno inoltre svolgo (con molto piacere) il ruolo di insegnante di Photoshop/Illustrator per privati, associazioni e scuole private.